Domande frequenti
Qui puoi trovare tutte le informazioni utili riguardanti le nostre attività e il loro svolgimento
Per qualsiasi altra informazione, contattaci via Whatsapp, e-mail o telefonicamente.
Tutto ciò di cui hai bisogno è una grande borsa di sorrisi, mentre tutto è fornito da noi! Troverai maschere, pinne e boccagli in taglie per adulti, junior e bambini.
Se vuoi sentirti più caldo in acqua puoi richiedere una muta corta, che ti permetterà di avere circa il doppio del tempo prima di iniziare a sentire freddo. Ciò significa che potrai trascorrere circa 30-45 minuti per ogni spot nuotando e osservando le bellezze dell'area marina protetta di Capo Carbonara.
Ovviamente sarai accompagnato da una guida professionista che si prenderà cura di te, del tuo comfort e della tua sicurezza.
Puoi anche portare con te una piccola borsa per trasportare alcune delle tue cose importanti.
Sulla barca c'è un posto dove puoi tenere in sicurezza le tue cose.
In caso di necessità abbiamo anche delle borse asciutte che puoi noleggiare per l'escursione in cui puoi mettere le tue cose e tenerle super asciutte.
Tutto il necessario per le escursioni in Kayak e SUP (Stand Up Paddle) viene fornito da noi. Ti verranno forniti il Kayak singolo o doppio o la tavola da SUP, le pagaie e i giubbotti di salvataggio necessari per questo tipo di attività .
Se fai kayak, puoi anche aggiungere una sacca asciutta per portare con te le tue cose e mantenerle asciutte!
Quindi non esitare a portare con te il tuo smartphone e a fare più foto che puoi! Rimarrai impressionato dalle straordinarie bellezze che vedrai.
Ti consigliamo di non portare con te una sacca asciutta o qualsiasi altro oggetto durante un'avventura in SUP. Infatti in questa attività avrai molte possibilità di bagnarti, soprattutto all'inizio quando inizierai a prendere confidenza con la tavola.
Ma non preoccuparti perché la nostra guida ti farà delle foto con la nostra macchina fotografica.
Verrai accompagnato da una guida professionista che ti porterà in giro per i migliori percorsi di Kayak e SUP.
Sarà un'esperienza straordinaria!
Devi essere un subacqueo abilitato. Non importa se sei un subacqueo open water (che può spingersi fino a 18 metri) o se sei un subacqueo esperto, abbiamo una varietà di punti di immersione dove andare per fare delle bellissime immersioni.
Ti chiederemo di fornirci la tua licenza di immersione o il tuo certificato di subacqueo.
Abbiamo anche una sezione del sito web dove puoi trovare tutti i documenti da compilare online che sono obbligatori per partecipare alle escursioni subacquee e anche alle diverse escursioni.
Dedica cinque minuti del tuo tempo a compilare tutti i moduli richiesti, così non dovrai farlo quando verrai a trovarci in negozio prima della tua escursione.
Ricorda di essere sempre sicuro quando ti immergi, di rispettare tutte le regole di immersione e di ascoltare sempre le nostre guide professionali ed esperte.
Ti offriranno tutto il comfort di cui hai bisogno per rendere confortevole la tua immersione.
È importante che tu sappia anche che non facciamo immersioni con decompressione, quindi rispettiamo sempre i limiti di non decompressione.
Nell'area marina protetta ci sono diverse regole da seguire: una di queste è che non puoi immergerti da solo, ma devi essere accompagnato da una guida registrata che ti porti sott'acqua nell'area protetta.
Non toccare nulla sott'acqua e non portare nulla con te dopo un'immersione.
Si tratta di regole semplici ma molto importanti per la tua sicurezza e per preservare il nostro amato parco marino protetto.
Sì, ci sono alcuni documenti che devono essere completati prima di quasi tutte le escursioni che offriamo, ma non preoccuparti, devi farlo solo una volta!
La cosa migliore è andare online e cercare la nostra pagina dedicata a ogni documento obbligatorio. Questa pagina è facile e chiara da navigare.
Puoi compilare direttamente in questa pagina tutti i documenti necessari e noi li raccoglieremo automaticamente man mano che li invierai.
Effettuare questa procedura online renderà più agevoli le procedure di check-in presso il nostro negozio il giorno dell'escursione. Meno attese e più divertimento!
Quando compilerai i documenti online riceverai anche una copia di tutti i documenti al tuo indirizzo e-mail. È facilissimo!
In ogni caso, se non hai la possibilità di compilare i documenti online, puoi farlo presso il negozio il giorno stesso dell'escursione o nei giorni precedenti.
Di solito organizziamo da due a tre escursioni al giorno.
La prima escursione si svolge al mattino e la partenza dal porto è prevista per le 9.30 al massimo.
L'escursione pomeridiana partirà dal porto intorno alle 15:00, mentre quella al tramonto partirà alle 18:30.
Per questo consigliamo ai nostri clienti di venire in negozio almeno 30 o meglio 45 minuti prima della partenza per essere sicuri che l'attrezzatura sia stata preparata correttamente per tutti. Se vieni 60 minuti prima probabilmente avrai la possibilità di prendere un caffè mentre ci aspetti al bar!!!
Non dimenticare che siamo persone adorabili e sorridenti che hanno molta pazienza, ma se arrivi in ritardo senza avvisarci, probabilmente partiremo senza di te per rispettare tutti gli altri presenti sulla barca.
È difficile dirlo con precisione.
Dipende da quanto si divertono le persone sulla barca e a che ora riusciamo a lasciare il porto!
Di solito le nostre escursioni durano dalle 3 alle 3 ore e mezza. A volte torniamo 30 minuti dopo, ma solo perché amiamo farvi ridere durante l'escursione.
Cerchiamo sempre di essere puntuali ma non è sempre possibile, quindi sii gentile con noi se lasciamo il porto un po' più tardi o se per qualche motivo torniamo qualche minuto più tardi del previsto.
Certo che possono!
Abbiamo limiti di età minimi diversi per ogni tipo di escursione. Puoi trovare queste informazioni nella pagina relativa all'attività sul nostro sito web e ci sono informazioni molto chiare al riguardo anche nel modulo di prenotazione.
In ogni caso, se parti in barca e tuo figlio è troppo piccolo per fare l'escursione con te, ti diamo la possibilità di portarlo con te e mentre sei in acqua un membro del nostro staff si prenderà cura di lui.
Più precisamente, cerchiamo sempre di portare i bambini durante le nostre escursioni perché li adoriamo! Tuttavia, a volte non è possibile, soprattutto se sono troppo piccoli per poterli portare con noi durante qualche escursione che potrebbe essere pericolosa per un bambino troppo piccolo.
Se hai qualche domanda in merito, non esitare a contattarci e ti forniremo tutte le informazioni necessarie.
Sì, è così!
Disponiamo di un'ampia gamma di attrezzature per le immersioni subacquee e lo snorkeling. offre Kayak e SUP (Stand Up Paddle) utilizzabili attraverso un servizio di noleggio a ore.
Nel negozio puoi trovare anche fotocamere subacquee, borse stagne, mute corte e molto altro ancora.
Il noleggio dell'attrezzatura per le immersioni subacquee sarà legato all'escursione che andrai a fare. Noleggiando l'intera attrezzatura avrai a disposizione tutto il necessario per immergerti con il massimo comfort: muta, dispositivo di compensazione dell'assetto, cintura di zavorra, stivali, pinne, maschera e chiaramente una bombola da 15 litri riempita d'aria per ogni immersione.
Se vuoi, puoi anche aggiungere un computer subacqueo e una torcia come extra, ma devi chiedere a un membro dello staff di avere opzioni extra prima di partire per l'escursione.
Il noleggio di Kayak e SUP (Stand Up Paddle) è a ore, ma se vuoi puoi anche noleggiarli per mezza giornata o per l'intera giornata a un prezzo scontato.
Se non sei vicino al nostro negozio, puoi chiamarci, mandarci un'e-mail o anche un messaggio whatsapp per definire il luogo in cui vuoi andare con il Kayak o il SUP, così ti porteremo direttamente l'attrezzatura. Naturalmente verremo anche a riprenderle.
La nostra Gift Card è un modo semplice e intuitivo per fare un regalo con un credito preimpostato. Può essere utilizzata nel nostro e-shop online sul sito Archeo Diving per ogni tipo di escursione o attività prenotabile.
Scegli un'immagine e un importo, scrivi un messaggio o una dedica, inserisci i dati del destinatario, firma con il tuo nome e vai alla cassa.
Il destinatario riceverà immediatamente un'e-mail con la tua Gift Card e potrà utilizzarla subito.
In generale! Tuttavia, a volte e solo per motivi di sicurezza, non possiamo portare le persone in mare. Queste circostanze sono legate alle condizioni meteorologiche. Le giornate troppo ventose o tempestose non sono l'ideale per fare escursioni spensierate, quindi se il nostro capitano ci suggerisce di non partire, l'escursione potrebbe essere rimandata o cancellata.
In questi rari casi puoi scegliere se venire a fare l'escursione successiva dopo un paio d'ore o se farla il giorno dopo, 2 giorni dopo o quando preferisci.
Puoi anche decidere di cancellare l'escursione e se hai già pagato riceverai un rimborso totale o un credito da utilizzare sul nostro e-shop online.
Prenotando online ti assicurerai il posto in barca per l'escursione che hai scelto.
Dopo aver completato il checkout della tua prenotazione riceverai un'e-mail con tutte le informazioni relative alla tua prenotazione.
La prima e-mail sarà l'estratto conto della prenotazione ricevuta e un paio di minuti dopo riceverai un'altra e-mail con l'estratto conto della prenotazione completata.
Il giorno in cui si svolge l'escursione ricordati di portare con te la mail e di mostrarla a un membro dello staff.
Tutto qui, non c'è bisogno di altro!
Inoltre, se perdi l'e-mail di conferma della prenotazione, puoi fornirci il tuo nome e cognome o anche l'e-mail con cui hai prenotato l'attività e noi saremo in grado di ritrovare la tua transazione nel nostro database, in modo che tu possa effettuare comunque la tua escursione.
Potrebbe essere necessario mostrare un documento d'identità per confermare la prenotazione senza l'e-mail, niente di più.
Certo che puoi! Ad esempio, se hai dimenticato di aggiungere attrezzature o qualsiasi tipo di extra alla tua prenotazione, puoi richiederli direttamente al personale. Non c'è bisogno di dire che pagherai solo il prezzo di ciò che ti serve e non è incluso nella tua prenotazione.
Sì, è possibile!
Â
In genere è possibile cancellare la prenotazione fino a 72 ore prima dell'escursione.
Â
La politica di rimborso varia a seconda dell'escursione o del prodotto che stai prenotando e le informazioni sono chiaramente indicate nel modulo di prenotazione di ogni attività o escursione.
Â
La nostra politica di cancellazione prevede che non sia possibile effettuare un rimborso monetario completo se decidi di cancellare la tua prenotazione perché hai cambiato idea. In questo caso, verrà effettuato un rimborso monetario pari a 60% dell'importo totale della prenotazione.
Â
Tuttavia, potrai decidere di ottenere un rimborso completo della prenotazione pari a 100% dell'importo speso scegliendo di ricevere un coupon del valore della prenotazione che potrà essere utilizzato per future prenotazioni di qualsiasi attività ed escursione da noi offerta. Il coupon emesso sarà valido per 18 mesi dalla data di emissione, sarà nominativo e potrà essere utilizzato una sola volta.
Â
Alla scadenza dei 18 mesi, il coupon non sarà più valido e non potrà più essere utilizzato.
Potrai comunque cancellare la tua prenotazione. In questo caso non sarà possibile ricevere un rimborso monetario ma riceverai un credito tramite coupon del valore totale della tua prenotazione da utilizzare sul nostro e-shop online con le stesse modalità e restrizioni dei punti precedenti.
Nel caso in cui l'escursione o l'attività venga cancellata a causa di condizioni meteorologiche avverse, ti verrà offerta la possibilità di scegliere una data alternativa per effettuare l'escursione. Nel caso in cui non sia possibile spostare la data, riceverai un rimborso monetario completo della tua prenotazione.
In genere, i rimborsi monetari vengono emessi entro 48 ore dalla richiesta sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per completare la prenotazione. Si prega di notare che i circuiti bancari potrebbero richiedere del tempo aggiuntivo per elaborare le richieste e rendere nuovamente disponibili i fondi utilizzati per la prenotazione.
Â
Ti consigliamo di leggere attentamente i punti:
- Posso cancellare la prenotazione effettuata online se cambio idea?
- Cosa succede se il termine per cancellare la prenotazione è scaduto?
Â
Per sapere come verrà gestita la tua richiesta di rimborso.