Se hai altre richieste o domande non esitare a contattarci telefonicamente, e-mail o whatsapp
Tutto ciò di cui hai bisogno è una grande borsa di sorrisi mentre tutto è fornito da noi! Troverai maschere, pinne e boccaglio nelle taglie per adulti, ragazzi e bambini.
Se vuoi sentirti più caldo in acqua puoi chiedere una muta corta, che ti darà circa il doppio del tempo prima di iniziare a sentire freddo. Significa che potresti trascorrere dai 30 ai 45 minuti per spot nuotando e osservando le bellezze dell'area marina protetta di Capo Carbonara.
Ovviamente sarai guidato da una guida professionale che si prenderà cura di te, del tuo comfort e della tua sicurezza.
Puoi anche portare con te una piccola borsa sulla barca per trasportare alcune delle tue cose importanti.
Sulla barca c'è un posto dove puoi tenere al sicuro le tue cose.
In caso di necessità abbiamo anche borse stagne che potrete noleggiare per l'escursione in cui potrete riporre le vostre cose e tenerle super asciutte.
Tutto il necessario per le escursioni in Kayak e SUP (Stand Up Paddle) è fornito da noi. Ti verranno forniti il tuo Kayak singolo o doppio o la tua tavola SUP, pagaie e giubbotti di salvataggio necessari per questo tipo di attività.
Se stai facendo Kayak puoi anche aggiungere una borsa asciutta come extra per portare con te le tue cose mantenendole super asciutte!
Quindi sentiti libero di portare il tuo smartphone e fare più foto che puoi! Rimarrai colpito dalle straordinarie bellezze che vedrai.
Ti consigliamo di non portare una borsa asciutta o qualsiasi altra cosa durante un'avventura SUP. Infatti in questa attività avrai molte possibilità di bagnarti, soprattutto all'inizio quando inizierai a prendere confidenza con la tavola.
Ma non preoccuparti perché la nostra guida scatterà le foto per te con la nostra fotocamera.
Andrai con una guida professionale che ti porterà in giro per i migliori percorsi di Kayak e SUP.
Questa sarà un'esperienza straordinaria!
Devi essere un subacqueo autorizzato. Non importa se sei un mare aperto (permesso di andare fino a 18 metri) o se sei un subacqueo esperto, abbiamo una varietà di punti di immersione dove andare per immersioni davvero belle.
Ti chiederemo di fornirci la tua licenza di immersione o il tuo certificato di subacqueo.
Abbiamo anche una sezione del sito web dove puoi trovare tutti i documenti da compilare online obbligatori per fare escursioni subacquee e anche per escursioni diverse.
Dedica cinque minuti del tuo tempo a compilare tutti i moduli richiesti in modo da non doverlo fare quando verrai a trovarci in negozio prima della tua escursione.
Ricordati di essere sempre al sicuro quando ti immergi, di rispettare tutte le regole di immersione e di ascoltare sempre le nostre guide professionali ed esperte.
Ti daranno tutto il comfort di cui hai bisogno per rendere confortevole la tua immersione.
È importante che tu sappia anche che non effettuiamo immersioni con decompressione, quindi rispettiamo sempre i limiti di non decompressione.
Nell'area marina protetta ci sono diverse regole da seguire: una di queste è che non puoi immergerti da solo, devi essere con una guida registrata che ti possa portare sott'acqua nell'area protetta.
Non toccare nulla sott'acqua e non portare nulla con te da un'immersione.
Sono regole semplici ma anche molto importanti per la vostra sicurezza e per preservare il nostro amato parco marino protetto.
Sì, ci sono alcune pratiche burocratiche che devono essere completate prima di quasi ogni escursione che offriamo, ma non preoccuparti, devi farlo solo una volta!
La cosa migliore è andare online e cercare la nostra pagina dedicata per ogni documento obbligatorio. Questa pagina è facile e chiara da navigare.
Puoi compilare direttamente in questa pagina tutti i documenti necessari e li raccoglieremo automaticamente man mano che li invii.
Effettuare questa procedura online renderà più agevoli tutte le procedure di check-in presso il nostro negozio il giorno dell'escursione. Meno attese, più divertimento!
Quando riempirai le carte online riceverai anche una copia di tutti i tuoi documenti al tuo indirizzo e-mail. Così facile!
Ad ogni modo se non hai la possibilità di compilare le pratiche online puoi farlo in negozio lo stesso giorno dell'escursione o i giorni precedenti.
Di solito facciamo da due a tre escursioni al giorno.
La prima escursione si svolge al mattino e prevediamo di lasciare il porto alle 9:30 massimo.
L'escursione pomeridiana partirà dal porto intorno alle 15 e l'escursione al tramonto partirà alle 18:30.
Quindi suggeriamo ai nostri clienti di venire in negozio almeno 30 o meglio 45 minuti prima della partenza per essere sicuri che ogni attrezzatura sia stata preparata adeguatamente per tutti. Se vieni 60 minuti prima probabilmente avrai la possibilità di prendere un caffè mentre ci aspettiamo rilassandoci al bar!!!
Non dimenticate che siamo persone adorabili e sorridenti che hanno molta pazienza ma se arrivate in ritardo senza chiamarci per informarci, probabilmente partiremo senza di voi per rispettare tutti gli altri sulla barca.
È difficile dirlo con precisione.
Dipende da quanto si divertono le persone sulla barca e a che ora possiamo lasciare il porto!
Solitamente le nostre escursioni durano dalle 3 alle 3 ore e mezza. A volte torniamo 30 minuti dopo, ma solo perché amiamo farti ridere godendoti l'escursione.
Cerchiamo sempre di essere puntuali ma non sempre è possibile quindi sii gentile con noi se lasciamo il porto un po' più tardi o se per qualche motivo torniamo qualche minuto più tardi del previsto.
Certo che possono!
Abbiamo limiti di età minima diversi per ogni tipo di escursione. Puoi trovare queste informazioni nella pagina relativa all'attività sul nostro sito Web e ci sono informazioni molto chiare a riguardo anche nel modulo di prenotazione.
Ad ogni modo se parti in barca e tuo figlio è troppo piccolo per fare l'escursione con te, ti diamo la possibilità di portarlo con te e mentre sei in acqua un nostro addetto si prenderà cura di lui.
Più precisamente, cerchiamo sempre di portare i bambini durante le nostre escursioni perché li amiamo! Tuttavia a volte questo non è possibile, soprattutto se sono troppo piccoli per portarli all'interno di qualche escursione che potrebbe essere pericolosa per un bambino troppo piccolo.
Se hai qualche domanda in merito, non esitare a contattarci e ti forniremo tutte le informazioni necessarie.
Sì, lo facciamo!
Abbiamo una varietà di attrezzature per le immersioni subacquee e lo snorkeling e anche noi offerta Kayak e SUP (Stand Up Paddle) fruibili tramite servizio di noleggio orario.
Nel negozio puoi trovare anche macchine fotografiche subacquee, borse stagne, mute shorty e tante altre cose.
Il noleggio dell'attrezzatura Scuba Diving sarà correlato all'escursione che si intende effettuare. Noleggiando tutta l'attrezzatura avrete tutto il necessario per immergervi con il massimo comfort: muta, dispositivo di equilibratura, cintura zavorra, scarponi, pinne, maschera e chiaramente una bombola da 15 litri riempita d'aria per ogni immersione.
Puoi anche aggiungere un computer subacqueo e una torcia come extra se lo desideri, ma dovresti chiedere a un membro dello staff di ottenere opzioni extra prima di partire per l'escursione.
Il noleggio dell'attrezzatura da Kayak e SUP (Stand Up Paddle) è a tariffa oraria ma volendo puoi averla anche per mezza giornata o per l'intera giornata ad un prezzo scontato.
Se non sei più vicino al nostro negozio puoi chiamarci, inviarci un'e-mail o anche inviarci un messaggio whatsapp per definire un luogo dove vuoi andare con Kayak o SUP così ti porteremo direttamente l'attrezzatura. Naturalmente verremo anche a riprenderli.
La nostra Gift Card è un modo semplice ed intuitivo per fare un regalo con un credito preimpostato. Può essere utilizzato sul nostro e-shop online sul sito Archeo Diving per ogni tipo di escursione o attività prenotabile.
Quindi scegli un'immagine e un importo, scrivi un messaggio o una dedica, inserisci i dati del destinatario, firma il tuo nome e vai alla cassa.
Il destinatario riceverà immediatamente una E-Mail con la tua Gift Card e potrà utilizzarla immediatamente.
In genere! Tuttavia a volte e solo per motivi di sicurezza non possiamo portare le persone in mare. Queste circostanze sono legate alle condizioni meteorologiche. Giornate troppo ventose o tempestose non sono l'ideale per fare escursioni spensierate quindi se il nostro capitano ci suggerisce di non partire, l'escursione potrebbe essere posticipata o annullata.
In questi rari casi puoi scegliere se venire per la prossima escursione dopo un paio d'ore o farla il giorno successivo, 2 giorni dopo o quando preferisci.
Puoi anche decidere di annullare l'escursione e se l'hai già pagata riceverai un rimborso totale o un credito da utilizzare sul nostro e-shop online.
Prenotando online assicurerai il tuo posto in barca per l'escursione che hai scelto.
Dopo aver completato il checkout della tua prenotazione riceverai una E-Mail con tutte le informazioni sulla tua prenotazione.
La prima e-mail sarà l'estratto conto della prenotazione ricevuta e un paio di minuti dopo riceverai un'altra e-mail con l'estratto conto della prenotazione completata.
Il giorno in cui si svolge l'escursione ricordati di portare con te l'E-Mail e mostrarla a un membro dello staff.
Questo è tutto, non c'è bisogno di altro!
E se perdi l'E-Mail di Conferma della Prenotazione puoi darci il tuo nome e cognome o anche l'e-mail con cui hai prenotato l'attività e saremo in grado di trovare la tua transazione nel nostro database così potrai effettuare comunque la tua escursione.
Potrebbe essere necessario esibire un documento d'identità per confermare la prenotazione senza l'E-Mail, niente di più.
Certo che puoi! Ad esempio se hai dimenticato di aggiungere attrezzature o qualsiasi tipo di extra alla tua prenotazione puoi richiederli direttamente ai membri dello staff. Non c'è bisogno di dire che pagherai solo il prezzo di ciò di cui hai bisogno e non incluso nella tua prenotazione.
Si, puoi!
Sentiti libero di chiamarci o inviarci un'e-mail per informarci che hai cambiato idea e ti rimborseremo immediatamente.
Se hai già creato un account durante le procedure di checkout puoi chiedere il rimborso dal tuo account sul nostro sito web.
Non dimenticare che normalmente puoi cancellare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'escursione.
Durante queste 24 ore fino all'ultimo minuto, puoi cancellare la tua prenotazione solo telefonicamente o via E-Mail. La tua cancellazione sarà accettata e riceverai credito da utilizzare sul nostro e-shop online.
Se invece hai un problema serio puoi anche chiedere il rimborso del giorno dell'escursione all'ultimo minuto.
+39 320 153 8591
+39 346 301 6432